Dei Balzi

Immaginate il cuore pulsante di una antica cittadina della Murgia dove il passato incontra la vitalità del presente. Pensate ad un centro storico ricco di fascino, storia e cultura. Lì sorge Dei Balzi, un’elegante dimora di charme dove ogni dettaglio rende indimenticabile il tuo soggiorno in Puglia.


Dei Balzi vi accoglie in un antica palazzina, recentemente ristrutturata, sulla via che porta alla piazza del Municipio nello storico quartiere di Casalvecchio eretto intorno al 1200 quando gli abitanti della vicina Castiglione si trasferirono in città.


L’amore per la nostra terra ha fatto nascere in noi il desiderio di accogliere persone da tutto il mondo per far scoprire le nostre meraviglie. Per questo abbiamo progettato Dei Balzi come un luogo raffinato ma familiare in cui il fascino del passato dialoga con il comfort del presente.


Le 3 suite, ricavate tra le antiche mura, vi sorprenderanno. L’arredamento e i tessuti ravvivano l’emozione del tatto. I profumi della tradizione e i suoni lievi del centro storico stimolano l’olfatto e l’udito. Dalla terrazza, poi, ci si affaccia su di un panorama stupendo in un contesto storico di rara bellezza.


La tipica ospitalità meridionale la si ritrova nelle nostre deliziose dimore di charme: dalla raffinata biancheria ai letti in tessuto imbottito, dalle magnifiche pietre a vista alle opere d’arte che raccontano il surrealismo pugliese.


A pochi passi da noi trovate una varietà di ristoranti, bar e caffetterie. E ancora storia e architettura con il Castello normanno e la sua pinacoteca, la Cattedrale romanica e l’affascinante plesso di San Benedetto. Per gli amanti della bici consigliamo i nostri itinerari: una bella pedalata lungo la nostra terra per scoprirne gli angoli più affascinanti.


Infine, ogni mattina, vogliamo darvi il buongiorno con la classica ospitalità pugliese. Sorrisi e una prima colazione a buffet con torte, crostate, pane casareccio sul quale spalmare marmellate e miele. La saletta dedicata al primo momento della giornata si arricchisce con un affascinante balcone sul quale fare colazione all’aperto.